Lista Marchini, Onorato: «Renzi aveva promesso il dream team, ma abbiamo solo "Nightmare"»
Per risolvere tutte le criticità della città, secondo l'esponente della Lista Marchini, serve un nuovo sindaco anti-Renzi
ROMA - «Attorno a Marchini si devono unire i migliori cervelli del Paese per risolvere tutte le criticità della città»: lo ha dichiarato Alessandro Onorato, capogruppo della «Lista Alfio Marchini sindaco».
Onorato: Abbiamo un programma concreto per il bene di Roma
Intervenuto a Radio Cusano Campus, Onorato ha spiegato: «Abbiamo elaborato un programma fatto di cose concrete per rispondere alle domande concrete dei cittadini. Per il Pd Giachetti è il candidato ideale per non arrivare neanche al ballottaggio. Non c'è più il patto di stabilità ma il patto di finanziamento, che prevede che i vincoli di bilancio saranno ancora più stretti. Qualunque capitale in Europa ha leggi speciali, Roma invece ha solo il nome Roma Capitale».
"Renzi lavora contro la città"
Inoltre per Onorato «Renzi lavora contro Roma». «Ho sempre avuto la sensazione che Renzi lavori contro la città di Roma", ha dichiarato il capogruppo della Lista Marchini, aggiungendo: «Lui non ha ben chiara la differenza tra Firenze e Roma, che è quasi uno Stato nello Stato. Renzi come noi ha voluto che Marino andasse a casa e aveva promesso un dream team per raddrizzare Roma. Ma ad oggi noi stiamo vedendo il nightmare, l'incubo, altro che il dream team. Il Commissario non sa dove mettere le mani e non ha l'appoggio reale del governo. Renzi è un peronista. Lui basa la sua politica sulla finzione. Renzi dovrebbe mettere dei soldi per adeguare i contratti dei lavoratori pubblici, ma questo significherebbe non poter più regalare i vari bonus agli elettori». (Fonte Askanews)
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria