20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
restano gravi le condizioni dei lavoratori

Crisi, i sindacati contro Zingaretti: «Basta favole. Il governo si rimbocchi le maniche»

Nel Lazio la ripresa è lontana. Lo sottolineano le sigle sindacali che si danno appuntamento domattina davanti al Colosseo

ROMA - L'appuntamento è per domani, 6 gennaio, alle ore 11,30 davanti al Colosseo. Contro le istituzioni sfileranno i sindacati.

La ripresa è lontana
Nel Lazio la ripresa è lontana. Lo sottolineano le sigle sindacali che si danno appuntamento domattina davanti al Colosseo. «Le feste natalizie sono finite - dichiarano in una nota i segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil Claudio Di Berardino, Andrea Cuccello e Alberto Civica - smettiamola di raccontare favole.» Domani andrà in scena la prima manifestazione delle organizzazioni sindacali contro la Giunta di Nicola Zingaretti.

La lettera dei sindacati
Si riuniranno sotto l'albero di Natale «per raccontare, dati alla mano, quanto siano lontani nel Lazio i tempi della ripresa e consegnare alle istituzioni locali e alle parti datoriali una speciale lettera dei desideri». "La situazione occupazionale non è affatto migliorata - dichiarano in una nota i segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil Claudio Di Berardino, Andrea Cuccello e Alberto Civica - interi settori e territori ancora pagano lo scotto di anni di crisi devastante e di politiche industriali fallimentari. I proclami non servono a niente, i messaggi fuorvianti sono dannosi e financo immorali, considerata la gravità delle condizioni in cui versano i lavoratori, i giovani, i pensionati. Ai governanti locali diciamo: rimboccatevi le maniche, il tempo dei giochi è davvero finito». (Fonte Askanews)