Marino, Forza Italia: Il sindaco come Nerone, appicca il fuoco a Roma
A commentare la remissione delle dimissioni del sindaco capitolino è anche l'esponente di Forza Italia Osvaldo Napoli: «Con una decisione più che irresponsabile, Ignazio Marino ha deciso di appiccare il fuoco a Roma e ai suoi interessi»
ROMA - «Con una decisione più che irresponsabile, Ignazio Marino ha deciso di appiccare il fuoco a Roma e ai suoi interessi. Alle vigilia dell'anno giubilare, con il caos nei trasporti e nella raccolta rifiuti, con le vie principali ridotte come dopo un bombardamento, Marino ha deciso di dare il colpo di grazia a Roma e ai romani ritirando le sue dimissioni per trasformare la farsa in una tragedia pur di lucrare qualche compensazione personale». Lo dichiara in una nota Osvaldo Napoli, esponente di Forza Italia.
La colpa del Pd
«Non è giusto, però, liquidare il tutto come il risultato della irresponsabilità di una persona. Marino condivide la responsabilità del disastro con il partito che lo ha espresso, il Pd, e con il suo segretario, Matteo Renzi. Nella sua arroganza, Marino ha lanciato il guanto della sfida a coloro che dopo averlo sostenuto e difeso quando compiva i suoi scempi, oggi gli si rivoltano contro e vorrebbero che sgombrasse senza troppo rumore», continua Napoli.
Il consiglio lo sfiducerà
«È evidente che Marino dovrà comunque gettare la spugna quando sarà il Consiglio comunale a sfiduciarlo. Il Pd e Matte Renzi sono i veri responsabili del disastro in cui è finita la Capitale. E di questo dovranno rispondere agli elettori», conclude Napoli.
- 31/03/2016 Comune Roma, Marino: «Orfini? Un insetto. Ecco perché volevano mandarmi via»
- 30/03/2016 Comune Roma, Marino attacca Renzi: «Se avessi seguito i consigli del Pd sarei finito in galera»
- 31/12/2015 L'uomo dell'anno: Ignazio Marino
- 27/11/2015 Note spese, l'ex segreteria sconfessa Marino: Verso la perizia calligrafica