19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Il fatto sul 544

Autista Atac aggredito: Passeggero con un ceffone rompe il cellulare

Continuano le aggressioni agli autisti degli autobus romani: l'ultima sul 544, dove il conducente è stato strattonato da un passeggero che gli ha dato un ceffone e strappato la camicia

ROMA – È successo ancora: un autista Atac è stato aggredito da un passeggero. Un conducente in servizio della linea 544 è stato vittima di un'aggressione da parte di un viaggiatore senza che vi fosse un apparente motivo.

Atac denuncia il fatto
L'azienda dei trasporti di Roma ha diffuso un comunicato in cui denuncia quanto accaduto su quell'autobus che da Centocelle arriva al Quartiere Africano: «Un autista in servizio sulla linea 544 è stato aggredito senza apparente ragione da un viaggiatore. L'uomo, per cause ancora da accertare, ha strattonato l'autista, strappandogli la camicia, sferrandogli un ceffone al volto e provocando la rottura del suo telefono cellulare».

L'ennesima aggressione
La centrale operativa dell'azienda capitolina subito dopo l'aggressione è intervenuta prontamente inviando sul luogo dell'accaduto il proprio personale. Atac «stigmatizza l'ennesimo atto di violenza compiuto ai danni del personale mentre svolge il suo importante ruolo di servizio pubblico e invita i passeggeri a un maggiore senso civico, necessario per poter svolgere un servizio di trasporto decoroso». Intanto quest'aggressione arriva dopo quella di due giorni fa: sabato scorso, infatti, un autista della linea 14 è stato vittima di un'altra aggressione. Mentre viaggiava su Via Prenestina, in zona Pigneto, un uomo ha iniziato a prendere a martellate il mezzo.