Catania, 21enne uccisa a coltellate. Denunciò uomo per stalking
E' un paese sotto choc Nicolosi, in provincia di Catania, dove oggi è stato ritrovato il cadavere di Giordana Di Stefano, una ragazza di 21 anni uccisa con un arma da taglio nella sua auto nelle campagne del paese etneo
PALERMO - E' un paese sotto choc Nicolosi, in provincia di Catania, dove oggi è stato ritrovato il cadavere di Giordana Di Stefano, una ragazza di 21 anni uccisa con un arma da taglio nella sua auto nelle campagne del paese etneo. Due anni fa la giovane aveva presentato delle denunce per stalking, e le indagini dei carabinieri sono orientate a comprendere se possano essere in qualche modo ricollegabili all'omicidio di oggi.
Esposto nel 2013
Quell'esposto del 2013, cui non ne sono seguiti altri, è stato regolarmente incardinato ugualmente dalla Procura etnea che ha chiesto il rinvio a giudizio dell'imputato, il cui legale ha chiesto il ricorso a riti alternativi in vista di una possibile risoluzione bonaria della vicenda. Al punto che la ragazza non aveva neanche nominato un avvocato, senza dar seguito alla denuncia.
Aveva una bimba di 4 anni
Giordana Di Stefano aveva una bimba di 4 anni ed era molto attiva nel mondo della danza nella provincia di Catania. Come si evince dal suo profilo Facebook, infatti, Giordana amava ballare ed era un'attiva frequentatrice di eventi e kermesse di danza. Prima della macabra scoperta, la madre della ragazza aveva denunciato ai carabinieri la scomparsa della figlia, che da ieri sera aveva fatto perdere le proprie tracce. E' scattata immediatamente la ricerca, conclusa stamani quando una pattuglia dei carabinieri ha trovato l'auto della giovane, un'Audi A2 grigia, in via Monpeluso, nelle campagne di Nicolosi. A bordo il suo cadavere, con i segni di arma da taglio alla gola, al torace e all'addome. Conclusi i rilievi sul luogo del ritrovamento, il corpo di Giordana Di Stefano è stato trasferito all'ospedale Garibaldi di Catania.
(con fonte Askanews)
- 03/04/2019 Castrazione chimica, Bongiorno: «Sarà nel prossimo ddl»
- 03/04/2019 Sì unanime della Camera al reato di revenge porn. La Lega rinuncia alla castrazione chimica
- 25/11/2018 Violenza sulle donne, Giorgia Meloni e la dedica alla piccola Desirée
- 23/11/2018 Laura Boldrini sfida il governo: «La legge contro la violenza sulle donne la scrivo io»