Marino incontra i deputati tedeschi per un confronto sull'immigrazione
Una delegazione di deputati tedeschi della CDU incontrerà oggi al Campidoglio il sindaco Ignazio Marino per discutere di flussi migratori e accoglienza in occasione dell'incontro «La capitale italiana: sfide e rapporto con i rifugiati a livello locale»
ROMA – Il sindaco Ignazio Marino incontra oggi in Campidoglio una delegazione di deputati tedeschi del gruppo sassone della CDU, nel nostro Paese per un confronto sui nodi delicati e caldi di flussi migratori e accoglienza.
La sfida di Roma
«La capitale italiana: sfide e rapporto con i rifugiati a livello locale», questo il titolo dell'incontro in Campidoglio, cui, oltre al primo cittadino di Roma, parteciperanno anche l'assessore alle Politiche sociali, Francesca Danese, e quella al Turismo, Luigina Di Liegro. A guidare la delegazione teutonica sarà il vicecapogruppo della CDU Michael Kretschmer, mentre a comporre la delegazione sono Caroline Kanter, direttrice della Fondazione Konrad Adenauer Stiftung, e dai parlamentari Klaus Brähmig, Frank Heinrich, Robert Hochbaum, Carsten Körber, Andreas Lämmel, Marian Wendt. L'incontro, previsto per le ore 15, si terrà nella Sala delle Bandiere, a porte chiuse.
La piazza a Martin Lutero
Alle ore 17, al termine dell’incontro in Campidoglio, la delegazione del Bundestag prenderà parte alla cerimonia pubblica per l’inaugurazione di Piazza Martin Lutero presso il parco del Colle Oppio, in Via della Domus Aurea. Spetterà al sindaco Ignazio Marino scoprire la targa toponomastica insieme all’Assessore alla Cultura e Sport, Giovanna Marinelli. Tra gli altri saranno presenti per un intervento Dora Bognandi direttore associato del Dipartimento affari pubblici e libertà religiosa (Aplr) dell’Uicca della Consulta delle Chiese Evangeliche di Roma; il pastore della comunità evangelica luterana a Roma, Jens-Martin Kruse; il sindaco di Lutherstadt Eisleben, città natale di Lutero, Jutta Fischer, Michael Kretschmer.
- 28/11/2021 Lamorgese: «Blocco navale per i migranti? Non è possibile, è un atto di guerra...»
- 13/08/2021 Matteo Salvini: «Pronto a incontrare Ministro Lamorgese»
- 10/08/2021 Lamorgese: «Migranti aumentano ma nessuna invasione. Pronta a vedere Salvini»
- 31/07/2020 Luigi Di Maio sugli sbarchi: «Vanno messi fuori uso i barconi. È un'emergenza nazionale»