Danese: Chiusa la telenovela mediatica sul destino della Giunta
«Il Consiglio dei ministri è stato netto sull'assenza di margini per lo scioglimento o il commissariamento di Roma, limitandosi allo scioglimento del solo municipio di Ostia», ha commentato l'assessore alle Politiche sociali e abitative di Roma Francesca Danese
ROMA (askanews) - «Finalmente termina la telenovela mediatica sul destino di questa Giunta. Ben venga la collaborazione del Prefetto Franco Gabrielli, con cui lavoriamo proficuamente da mesi»: lo ha dichiarato Francesca Danese, assessora alle Politiche sociali e abitative di Roma Capitale, commentando le decisioni assunte dal Cdm.
La prima giunta di traverso
«Il Consiglio dei ministri - ha sottolineato Danese - è stato netto sull'assenza di margini per lo scioglimento o il commissariamento di Roma, limitandosi allo scioglimento del solo municipio di Ostia, su cui l'amministrazione era già pesantemente intervenuta. Questa è la prima giunta che s'è messa davvero di traverso, inceppando i meccanismi che si erano sedimentati nella gestione dell'emergenza abitativa e dell'accoglienza in quell'intreccio di corrotti e corruttori scoperchiato dall'inchiesta Mafia capitale».
Ora rilanciamo il sociale
E - ha concluso l'assessore - «ora, finalmente, ci sono regole e procedure per rilanciare le politiche sociali e abitative di Roma, a beneficio dei soli cittadini che ne hanno realmente bisogno».
- 11/09/2018 Mafia Capitale, storia dello scandalo che ci ha insegnato come le mafie si sono prese tutta la filiera dell'immigrazione
- 11/09/2018 Mafia Capitale, 18 anni al "Ras delle coop" Buzzi, 14 a Carminati. Riconosciuta l'aggravante mafiosa
- 22/07/2017 Mafia Capitale, il Procuratore Pignatone: «A Roma le mafia esistono e non mi arrendo»
- 21/07/2017 Mondo di mezzo, se a Roma la mafia non esiste cosa è mafia?