29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Parla Annagrazia Calabria di Forza Italia

Il rimpasto di Marino non cambierà nulla

Dal New York Times a Le Monde: il degrado di Roma fa il giro del mondo e per la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria non sarà di certo un rimpasto come quello promosso ieri dal sindaco Ignazio Marino a restituire dignità alla città

ROMA (askanews) - "Non sarà certo un rimpasto di Giunta, per quanto consistente, a determinare un cambio di passo nel modo in cui viene amministrata Roma. La debolezza politica della gestione Marino, tra cumuli di rifiuti, trasporti che non funzionano e carenze infrastrutturali è sotto gli occhi di tutti». Lo ha affermato in una dichiarazione la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria. 

Dal NyT a Le Monde: il degrado di Roma
«E purtroppo è anche sotto gli occhi del mondo, visto che dopo il New York Times oggi a stroncare la Capitale arriva anche Le Monde. E' il momento che i Dem la smettano di girarsi dall'altra parte per non vedere», ha continuato ancora l'esponente di Forza Italia puntando il dito contro l'inefficienza del primo cittadino dell'Urbe.

Cosa aspetta Renzi?
«In tutto ciò, emerge la titubanza di Renzi che prima ha voluto trasformare il Pd in un partito leaderistico, poi si dimentica di esercitare il suo ruolo. In questo caso, il premier lancia un penultimatum dietro l'altro, l'ultimo stamane con la lettera al Messaggero. Ma di decisioni nemmeno l'ombra. Marino - ha detto anocra la deputata Fi- è al Campidoglio da oltre due anni in cui è accaduto di tutto: di quante altre prove di inefficienza ha bisogno il Premier?».