Grillo: «Non ho mai sconsigliato alle donne di farsi la mammografia»
Beppe Grillo scrive sul suo blog per spiegare la polemica suscitata dalle sue parole contro gli esami per prevenire il cancro e accusa la stampa di aver montato un caso dal nulla.Non ho sconsigliato mammografia, l'hanno usato per coprire marcia.
ROMA (askanews) - «Sono incazzato come una bestia. Avete messo sui giornali una notizia vergognosa per coprire la marcia per il Reddito di Cittadinanza. Come se io avessi consigliato alle donne di non farsi la mammografia! Siete veramente incredibili e vergognosi». Beppe Grillo scrive sul suo blog per spiegare la polemica suscitata dalle sue parole contro gli esami per prevenire il cancro e accusa la stampa di aver montato un caso dal nulla.
Epidemia di diagnosi
«Giornali come quelli di De Benedetti, uno che è responsabile della salute di migliaia di persone con le sue centrali a carbone a Vado, si permette di pubblicare e il Corriere gli va dietro, i giornali di Confindustria gli vanno dietro, io avrei detto questo? Siete veramente sconci su questa roba! Sconci! Io non ho consigliato nessuna cosa - chiarisce Grillo -. Io ho solo detto che siamo in un'epidemia di diagnosi'.
Oggi informazione tendenziosa
«Leggete un libro 'Sovradiagnosi' su Pensieroscientifico.it. C'è tutto, sono dati statistici. Non ho voluto fare il medico di consigliare più o meno. Ho detto che oggi si tende con un'informazione tendenziosa come questa fatta dalle grandi case e dai grandi gruppi farmaceutici a trasformare una persona sana in un malato cronico. Grazie a tutti e spero di non incazzarmi così e di calmarmi perchè io poi in fondo sono un francescano».
- 29/10/2022 Giuseppe Conte avvisa Giorgia Meloni: «Non fare gli stessi errori di Draghi»
- 23/10/2022 «Coordinamento 2050», la sinistra per Giuseppe Conte si presenta Roma
- 12/10/2022 Giuseppe Conte motivatore degli eletti M5S: «Volevano emarginarci, ci siamo»
- 26/09/2022 Giuseppe Conte completa la rimonta, conquista i 5 Stelle e attacca il PD