25 agosto 2019
Aggiornato 08:00
Forza Italia sull'emergenza sbarchi

Gasparri: governo irresponsabile, immigrati in fuga con scabbia e Tbc

«Per colpa di un governo di irresponsabili, bugiardi e incapaci corriamo rischi gravissimi - ha sottolineato il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri -. Sfilate, summit Ue e vertici in prefettura non sono serviti a niente».

ROMA (askanews) - «Gli sbarchi non si arrestano. Il ministro dell'Interno pretende che le regioni trovino ancora posti per i clandestini, mentre i centri di accoglienza sono al collasso. Alla gravissima crisi sociale si aggiunge anche quella sanitaria». Lo ha denunciato il senatore Fi, Maurizio Gasparri.

Governo bugiardo
«A Roma è scattato l'allarme scabbia e tbc perché alcuni immigrati malati sono scappati dal centro di raccolta dandosi alla fuga», ha continuato con la denuncia il senatore di Forza Italia. «Per colpa di un governo di irresponsabili, bugiardi e incapaci corriamo rischi gravissimi - ha sottolineato -. Sfilate, summit Ue e vertici in prefettura non sono serviti a niente».

Nessuna decisione presa per fermare gli sbarchi
«Nessuna decisione presa per fermare gli sbarchi. Nessun coinvolgimento Onu, la cui Carta già include i possibili strumenti di difesa di fronte all'invasione in atto, compreso il blocco navale. Affondiamo i barconi vuoti, arrestiamo i trafficanti, blocchiamo l'invasione. L'umiliazione che l'Italia è costretta a subire per colpa di Renzi e compagni è vergognosa e pericolosa».