Zaia: «Non guardiamo i sondaggi, ma andiamo dritti all'obiettivo»
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, a margine della presentazione del festival dedicato a Monteverdi insieme al governatore della Lombardia, Roberto Maroni, a Venezia, ha sottolineato che non è tempo di guardare i sondaggi, ma «andiamo dritti all'obiettivo. Dobbiamo lavorare come se fossimo sempre sotto di un voto, per guadagnarcelo».
VENEZIA (askanews) - «Non guardiamo i sondaggi che sono buoni, non guardiamo nulla ma andiamo dritti all'obiettivo. Dobbiamo lavorare come se fossimo sempre sotto di un voto, per guadagnarcelo». Lo ha sottolineato il presidente del Veneto, Luca Zaia, a margine della presentazione del festival dedicato a Monteverdi insieme al governatore della Lombardia, Roberto Maroni, a Venezia.
Vero nemico è l'astensionismo
«Il vero nemico - ha scandito Zaia - è l'astensionismo, noi perdiamo se i cittadini non vanno a votare». Zaia ha aggiunto che dalla sua parte c'è «il coraggio delle nostre idee, governiamo bene e fino in fondo. E anche l'onestà, visto e considerato che abbiamo conosciuto grosse inchieste ma non siamo stati colpiti», ha aggiunto.
In attesa della Consulta per il referendum
Sulla presenza di Maroni a Venezia, Zaia ha spiegato: «Roberto Maroni è un amico e collega con cui collaboriamo quotidianamente. Ci fa onore che sia qui - ha concluso - presentiamo un'iniziativa particolarissima che unisce le tre città di Monteverdi». «Aspettiamo l' esito della Consulta, fiduciosi», ha continuato il presidente del Veneto, in attesa del risultato della Consulta sul referendum consultivo per l'indipendenza e autonomia del Veneto. «Noi andiamo avanti, - ha concluso Zaia - seguendo legalità e via democrazia. Nulla di grave sovversivo e rivoluzionario».
Maroni: Zaia vincerà in Veneto
Il presidente della Lombardia, Roberto Maroni e' certo della vittoria in Veneto del governatore uscente, Luca Zaia," per scaramanzia dovrei dire vediamo il 1 giugno, ma sono intimamente convinto che vincera'", ha aggiunto. A margine di un incontro a Venezia col presidente del Veneto, Maroni ha analizzato la situazione nel centrodestra "in netta evoluzione". Maroni ha poi parlato delle comunali di Milano: "L'anno prossimo ci sono le elezioni di Milano e io voglio arrivarci con tutto il centrodestra unito. Così abbiamo vinto in Lombardia- ha spiegato- e vogliamo riprenderci a Milano.Il discorso con Ncd rimane aperto", ha assicurato.