26 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Lega nord su immigrazione

Calderoli: «Basta invasione, amministratori dicano basta»

Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e esponente della Lega Nord, in una nota commenta gli sbarchi di migranti delle ultimissime ore e afferma che quella in corso è «un'invasione». Invita poi «sindaci e presidenti di Regione a non acconsentire a questa ennesima vergogna», come suggerito anche dal segretario della Lega, Matteo Salvini.

ROMA (askanews)«Stiamo subendo un'invasione. Bene ha fatto Matteo Salvini, invitando sindaci e presidenti di Regione a non acconsentire a questa ennesima vergogna. Mi auguro che non solo i leghisti, ma tutti gli amministratori pubblici che hanno a cuore la propria gente aderiscano a questo appello». Lo ha dichiarato Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, in una nota nella quale si commentano «gli ennesimi sbarchi, solo da sabato sono stati soccorsi oltre 10mila clandestini».

La Lega dice basta al sopruso
«Alziamo una volta tanto insieme la testa e diciamo finalmente - ha aggiunto - basta a questo sopruso!». «E' davvero un'invasione senza fine - ha proseguito l'esponente del Carroccio - e il governo Renzi anziché provare a fermarla, difendendo i nostri confini, la incentiva preoccupandosi solo di trovare un alloggio confortevole per tutti coloro che si presumono essere profughi: ma stiamo scherzando?».

Prima gli italiani
Secondo Calderoli «con l'economia al collasso, una disoccupazione mai vista, il debito pubblico record, le scuole e le strade che vanno a pezzi, il malaffare e l'illegalità dilaganti, il ministro dell'Interno emana una circolare nella quale ordina ai prefetti di trovare alloggio per altri 6.500 clandestini, dando loro addirittura la facoltà di requisire degli immobili per concederli agli ultimi arrivati». «E tutti i cittadini italiani che si trovano senza una casa e senza uno stipendio - conclude - non hanno forse almeno gli stessi diritti?».