31 luglio 2025
Aggiornato 23:00
Dossier sull'operato del Governo

Letta: «Avanti con più determinazione»

Il Premier: «Che non sarebbe stato facile lo sapevamo fin dal principio. Vent'anni di confronto durissimo e muscolare lasciano segni e ferite»

ROMA - «Alle spalle i primi 100 giorni. Davanti a noi, da oggi, la responsabilità di andare avanti con ancora più determinazione a fare bene. A trovare con cura le risposte che il capo dello Stato e il Parlamento ci hanno incaricato di dare al Paese e che il Paese pretende da noi. A concentrarci sempre di più sulle politiche proprio quando lo scontro nella politica sembra farsi incandescente». Lo scrive il presidente del Consiglio, Enrico Letta, presentando il dossier sull'operato del governo sul sito della presidenza del Consiglio.

PENSARE AL FUTURO - «Che non sarebbe stato facile lo sapevamo fin dal principio - prosegue Letta -. Vent'anni di confronto durissimo e muscolare lasciano segni e ferite. Eppure, i provvedimenti del governo che trovate qui raccontati e il lavoro paziente e incisivo delle Camere nell'approvarli e migliorarli dimostrano che è possibile lavorare per l'Italia pensando al futuro».