20 gennaio 2020
Aggiornato 07:30
Governo Letta

Gli italiani bocciano il Governo

In un sondaggio realizzato dall'Istituto SWG in esclusiva per Agorà (Rai Tre) è stato chiesto di dare un voto da 0 a 10. Il risultato non è molto confortante, con una media del 4,4 (due settimane fa era 4,2)

ROMA - Gli italiani confermano la 'bocciatura' del governo Letta. In un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà (Rai Tre) è stato di dare un voto da 0 a 10. Il risultato non è molto confortante, con una media del 4,4 (due settimane fa era 4,2).

INUTILE IL DECRETO DEL «FARE» - Piuttosto severo il giudizio degli italiani anche sul decreto del 'fare', ritenuto inutile dal 42 per cento. Si guarda con pessimismo anche al futuro: per oltre la metà degli italiani (54%), l'esecutivo non riuscirà a contrastare la disoccupazione giovanile, impegno solenne del premier Letta. «Considerando la situazione - ha osservato Roberto Weber, presidente Swg - il governo sta tutto sommato galleggiando bene. I sondaggi, però, evidenziano anche che due terzi degli italiani non si ritrovano nella logica di questa maggioranza».