25 luglio 2021
Aggiornato 14:00
Primarie Centrosinistra 2012

Comitato Renzi: Alle 16 hanno votato in 2 milioni 600mila

Possibile superare il record di 4 milioni nonostante le eccessive lungaggini

ROMA - Oltre 2 milioni e 600 mila elettyori hanno votato alel 16 al primo turno delle primarie del centrosinistra. E questa sera sarà superato il record di 4 milioni di votanti alle primarie. Sono dati e previsioni fornite dal Comitato Renzi.

«La rilevazione delle ore 16, secondo i dati pervenuti dai nostri rappresentanti ai seggi, ci conferma e amplia il trend della rilevazione delle ore 11 ossia quello di una grande voglia di cambiamento che si è trasformata in una bella e civica giornata di partecipazione popolare. Al momento, infatti, risulta che abbiano votato più di 2.600.000 di persone e stimiamo un'affluenza superiore a 4 milioni di cittadini alla chiusura dei seggi», ha affermato Nicola Danti del comitato nazionale di Matteo Renzi.

«Purtroppo - ha aggiunto Danti - in alcuni realtà riscontriamo difficoltà nell'esercizio del voto in ragione di un eccesso di ingiustificate lungaggini. Auspichiamo da parte di tutti, a partire dai responsabili delle procedure, un atteggiamento di sano e responsabile buon senso che metta al centro, innanzitutto, il desiderio e la voglia di partecipare che animano questo momento di democrazia».