11 novembre 2024
Aggiornato 07:00
Il futuro del Premier

Monti: Confermo che non mi candido

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, durante un'intervista a Charlie Rose, programma dell'omonimo giornalista, in onda sulla Pbs, la televisione pubblica statunitense

NEW YORK - «Posso confermare che non sarò candidato. Credo che non potrei neppure esserlo perché sono un senatore a vita e chi si candida lo fa per diventare membro del Parlamento». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, durante un'intervista a Charlie Rose, programma dell'omonimo giornalista, in onda sulla Pbs, la televisione pubblica statunitense.

«SUPER MARIO» - Rispondendo al giornalista, che si è rivolto a lui con il soprannome di «Super Mario» e gli ha chiesto se vorrebbe restare presidente del Consiglio, il premier ha detto: «Ovviamente non lo sarò. Io e tutto il Governo dovremo dimetterci quando ci saranno le elezioni, probabilmente il prossimo aprile. Dopodiché spetterà ai partiti, sulla base del risultato delle elezioni, esprimere i propri desideri per la nuova configurazione politica dell'Italia».