19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Napolitano: Torna la fiducia neel'Italia anche grazie a Monti

Monti: Un mio bis? Meglio che mi sforzi di contribuire al buon andamento di questo

Il Presidente del Consiglio a Tg Norba 24: «Leggo anch'io questa cosa. Non so se si riferiscano a un'altra persona o a me. Mi sembra che sia meglio che io mi sforzi di contribuire fino all'ultimo minuto al buon andamento del governo Monti-non bis, poi altri penseranno a cosa vorranno che succeda dopo»

ROMA - L'ipotesi di un Monti-bis? «Altri penseranno a cosa vorranno che succeda dopo». Ha risposto così il presidente del Consiglio, Mario Monti, alla domanda del direttore del Tg Norba 24. «Leggo anch'io questa cosa. Non so - ha detto - se si riferiscano a un'altra persona o a me. Mi sembra che sia meglio che io mi sforzi di contribuire fino all'ultimo minuto al buon andamento del governo Monti-non bis, poi altri penseranno a cosa vorranno che succeda dopo».

Napolitano: Torna fiducia Italia anche grazie a Monti - «Non c'è dubbio che c'è stata una forte ripresa di fiducia verso l'Italia, lo dicono tutti gli indicatori, anche per merito della personalità di Monti». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rispondendo a una domanda durante la conferenza stampa a Merano con il presidente austriaco Heinz Fischer.
Secondo il capo dello Stato, infatti, c'è verso l'Italia adesso «più fiducia nella sostenibilità finanziaria e nella solidità di base del sistema bancario maggiore di altri paesi anche importanti e virtuosi».