Clini: Incontro con Procura per chiarire voci di stampa su di me
Lo ha spiegato il ministro dell'Ambiente Corrado Clini davanti le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive della Camera: «Me lo ha chiesto il procuratore dopo aver già smentito»
ROMA - L'incontro con la Procura di Taranto in programma il prossimo 17 agosto «mi è stato chiesto dal procuratore perchè nel momento in cui il Tribunale del Riesame stava iniziando la discussione sul ricorso di Ilva esce sulla stampa la notizia che nel 2010 due signori parlando al telefono avrebbero detto che io sono un uomo di Ilva e che perciò bisogna fidarsi di me». Lo ha spiegato il ministro dell'Ambiente Corrado Clini davanti le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive della Camera.
«Ho considerato questa - ha raccontato ancora Clini - una mascalzonata del genere che abbiamo già visto in passato e ho chiesto al procuratore che mi confermasse o smentisse: lui ha smentito formalmente e ha detto che non ci sono intercettazioni che mi riguardano negli atti depositati».
«Il procuratore ha chiesto l'incontro per chiarire la situazione e ho gli detto che è utile anche per chiarire qual è il gioco, altrimenti rischiamo che mentre lavoriamo per risolvere i problemi c'è qualcuno che ci mette fra le gambe delle barre di acciaio che ci impediscono poi di lavorare», ha concluso il ministro.
- 02/11/2018 La neonata Ilva targata Mittal deve già fare i conti con «gravissime anomalie» nella selezione del personale
- 09/09/2018 Ilva, la decisione di Di Maio non piace: i cittadini di Taranto fanno scappare la deputata De Giorgi
- 09/09/2018 Ilva, Di Maio non annulla la gara: "Ecco perché l'ho fatto". Calenda: "Ha mentito"
- 06/09/2018 Ilva, trovato l'accordo. Esulta Di Maio: «Miglior risultato possibile»