20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Crisi siriana

Terzo polo, Pd e Idv domani in piazza davanti Montecitorio

Maratona oratoria delle opposizioni dalle 20: «insieme per libertà»

ROMA - Le forze d'opposizione organizzano insieme una maratona oratoria domani di fronte a Palazzo Montecitorio alle ore 20 per la libertà della Siria.
«In queste ore drammatiche per il futuro della Siria, mentre si contano centinaia di vittime tra i cittadini inermi, sentiamo il bisogno di unire i nostri sforzi in un'unica manifestazione di denuncia e di protesta contro il massacro che il governo siriano sta perpetrando nelle piazze del proprio Paese», si legge in una nota diffusa dal Pd.

«Nelle scorse ore sia i partiti del Terzo polo che il Partito democratico hanno indetto sit-in di protesta. Data la gravissima evoluzione delle notizie che giungono da Damasco, Terzo Polo e Pd decidono di unificare le iniziative e di dar vita insieme all'Idv ad un'unica manifestazione senza distinzione di parte, facendo appello a tutte le forze politiche italiane anche della maggioranza, per la libertà della Siria affinché i diplomatici siriani possano raccontare al loro governo che l'Italia è unita al fianco dei manifestanti siriani e contro ogni tipo di violenza».