18 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Lampedusa

Berlusconi sabato in visita ufficiale sull'isola

De Rubeis: «Si accorgerà di come l'emergenza sia ormai superata»

PALERMO - «Ho invitato Berlusconi due giorni fa a Lampedusa, e sabato il presidente ci onorerà della sua presenza sull'isola». Lo ha detto il sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis, contattato telefonicamente. «Berlusconi verrà in visita ufficiale e resterà a Lampedusa tutta la giornata. Avrà modo di rendersi conto di persona di come l'emergenza sia ormai superata, e che l'isola è tornata ad essere quella terra d'accoglienza che è sempre stata, e soprattutto terra di turismo», ha aggiunto.

Sul programma della visita a Lampedusa «ci saranno dei momenti di incontro con gli amministratori locali, con i volontari impegnati da mesi sul fronte dell'emergenza e con i cittadini».

Infine, riguardo alla vicenda legata al vero o presunto acquisto della residenza due palme, la villa di Cala Francese visitata da Berlusconi nel corso della sua prima visita sull'isola lo scorso aprile, De Rubeis ha spiegato: «Proprio nel corso dell'ultimo colloquio di due giorni fa con il presidente ho avuto ancora una volta la conferma che Berlusconi ha acquistato la villa delle due palme. Dunque non c'è motivo di dubitare del reale acquisto».