28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Ultime proiezioni

Elezioni, a Milano aumenta il distacco di Pisapia

Fassino sindaco di Torino sopra al 55%. Merola supera la soglia del 50%

ROMA - Aumenta il distacco di Giuliano di Pisapia su Letizia Moratti e restano due i ballottaggi nelle principali città coinvolte nella tornata di amministrative. E' quanto emerge dalla quinta, sesta proiezione e settima di Ipr per Rai, Emg per La 7 e da quelle di Digis per Sky.

MILANO - L'ultima proiezione vede un distacco tra Giuliano Pisapia e Letizia Moratti vicino ai cinque punti: il candidato del centrosinistra a sindaco di Milano arriva addirittura al 47,6%, mentre il sindaco uscente Letizia Moratti scende ancora al 41,9%. Risale il candidato del terzo polo Manfredi Palmeri al 5,9%, il grillino Mattia Calise stabile al 3,1 TORINO Vola Piero Fassino, secondo la quinta e sesta proiezione vincente a Torino con il 55 per cento dei consensi. Fermo il candidato del centrodestra Michele Coppola al 27,5%; Alberto Musy per il Terzo Polo è al 5% e il 'grillino' Vittorio Bertola al 4,7%.

BOLOGNA - Virginio Merola sfonda quota 50 per cento e sfuma così l'ipotesi ballottaggio: il candidato del centrosinistra 'strappa' la vittoria al primo turno conquistando il 50,4% dei consensi, mentre il suo sfidante il leghista Manes Bernardini si ferma al 30,5%. Exploit del Movimento Cinque stelle dei grillini che con il candidato Massimo Bugani arriva al 9,7%. Stefano Aldrovandi del Terzo polo è al 5 per cento.

NAPOLI - A Napoli confermato il ballottaggio tra il candidato sindaco del centrodestra Gianni Lettieri (42%) e quello di Idv-Sel Luigi de Magistris, che aggiunge quota 25% superando di gran lunga il candidato del Pd Mario Morcone, fermo al 19%. Il candidato del Terzo Polo Raimondo Pasquino è al 9%.