28 agosto 2025
Aggiornato 09:30
Trieste 2011

Antonione (Pdl): Partita complicata, penalizzati da soli

«Analizzeremo quali potranno essere le alleanze»

TRIESTE - La corsa in solitaria del centrodestra ha «penalizzato» l'esito delle amministrative al Comune di Trieste al primo turno. Lo ha spiegato il candidato sindaco del capoluogo giuliano del centrodestra, Roberto Antonione sostenuto da Lista DiPiazza, Pdl, Destra Sociale Fiamma Tricolore, Lista Antonione.

«Siamo stati penalizzati da scelte separate al primo turno - chiarisce Antonione - dobbiamo ricompattare la coalizione e spiegare agli elettori della nostra città le ragioni con cui ci riproponiamo. La situazione nazionale non ci ha certamente favorito».

«Andiamo verso un ballottaggio dato per scontato - spiega Antonione - che si apre a prospettive diverse legate alla possibilità di eventuali accordi, tutto è ancora da giocare, certo è una partita complicata e dobbiamo lavorare».

Sul fronte delle alleanze per il secondo turno, il candidato sindaco del centrodestra: «Faremo un'analisi terremo conto della coerenza dei programmi, prenderemo una decisione insieme creando le alleanze che hanno consentito di governare il Comune fino a fine di questa consigliatura».