Bossi: Le buche sono troppe. Ma bacia la Moratti
«Non è mica tutta colpa sua: mi ha promesso che aggiusterà le strade»
MILANO - «A Milano troppe buche». «Bisognava tenere politica di rigore spesa, abbiamo accettato». Botta e risposta tra il polemico e lo scherzoso tra il leader della Lega Umberto Bossi, sul palco per la chiusura della campagna elettorale a sostegno di Letizia Moratti, e lo stesso sindaco uscente.
Con un ragionamento che è partito dal federalismo fiscale «che diminuisce il peso della mano morta dello Stato e così Tremonti potrà tagliare le tasse. Questo è il cambiamento storico del Federalismo. Così la Moratti - ha aggiunto Bossi - prenderà più soldi. E finalmente aggiusterà le buche delle strade. Ne ho presa una prima, per poco ci lascio l'ammortizzatore. Ma non è tutta colpa sua».
Bossi ha concluso il pacato rimbrotto con un bacio sulla guancia di Letizia Moratti: «Le ho dato il bacio perché mi ha promesso che aggiusterà le strade», ha detto Bossi, prima che il sindaco uscente ha parlato dei 700 milioni di euro in meno ricevuti in cinque anni dal comune per la politica di rigore voluta da Tremonti.
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria