Berlusconi: Olbia inceppata, Nizzi la farà ripartire
«Bisogna riprendere il discorso interrotto due anni fa»
OLBIA - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha tenuto un comizio a Olbia a sostegno del candidato sindaco del Pdl, Settimo Nizzi, già sindaco della città due volte e ora parlamentare del Pdl. Nizzi sfida l'ex primo cittadino, Giovannelli, eletto nel centrodestra ma ora sostenuto da un fronte di opposizione che va da Vendola a Fli.
RIPRENDERE IL DISCORSO - «Qui ad Olbia - ha detto il premier - c'è una situazione che dobbiamo provvedere a cambiare, bisogna riprendere il discorso interrotto tre anni fa quando Settimo ebbe la voglia giustissima di venire a Roma a fare il deputato. Io gli dissi 'stai qui, collabora con la nuova amministrazione', ma lui volle venire a Roma e credo gli abbia fatto bene».
«Ma poi - ha aggiunto Berlusconi - l'amministrazione comunale si è inceppata e la capacità di fare che Settimo aveva portato nella città ha subito una battuta d'arresto. Io credo che questo periodo di stasi debba essere superato, ho chiesto io a Settimo di candidarsi a sindaco della nostra città. Lui intendeva portare a termine il suo mandato, ha riflettuto ma poi è stato obbligato a dire di sì per i tanti problemi che conosciamo e che intende risolvere. Con il suo piglio volitivo risolverà i problemi che conoscete, mi metto a disposizione anche io. Il sindaco in questi anni non è mai venuto a chiedermi niente, ma Settimo è un rompiscatole di prima categoria».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria