Di Pietro:«De Magistris vincente, il Pd ci ripensi»
Il leader dell'Italia dei Valori: «Serve discontinuità e sforzo unitario contro il gruppo Cosentino»
ROMA - «Napoli richiede uno sforzo di discontinuità rispetto alle politiche del passato e uno sforzo di unitarietà per evitare di affidare l'amministrazione della città al gruppo dei Cosentino o al clan dei Casalesi. Per questa ragione, riteniamo che la candidatura di Luigi de Magistris sia la più forte e la più convincente sia in termini di buona amministrazione sia come segno tangibile di discontinuità». Lo afferma in una nota il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.
«Ci spiace che il Pd non riesca a liberarsi dai lacci e lacciuoli che i vari notabili locali frappongono a questa candidatura senza spiegarne le ragioni, posto che è evidente a tutti che de Magistris è la scelta vincente. Noi dell'Italia dei Valori - prosegue Di Pietro - ribadiamo pieno sostegno alla candidatura a sindaco di Luigi de Magistris, candidatura ormai partita e che rilanceremo nella manifestazione di sabato prossimo a Napoli».
«Ci adopereremo - conclude il leader dell'IdV - fino all'ultimo giorno utile affinché, da parte del Pd, vi sia un ripensamento operoso a favore dell'unitarietà della squadra, della coalizione e nell'esclusivo interesse della città e non nell'interesse di vecchie logiche spartitorie dalle quali anche il Pd deve distaccarsi dando un segno chiaro di discontinuità».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria