Fini chiuderà domenica 13 febbraio alle 12 l'assemblea di Milano
Costituita la segreteria generale del partito, presiede Ronchi. Il comitato promotore ha approvato il documento programmatico Nasce per l`Italia
ROMA - Si è riunito stamane a Roma il comitato promotore di Futuro e libertà per l'Italia, composto dai parlamentari nazionali ed europei e dai coordinatori regionali che ha deliberato gli atti e le procedure per l'assemblea costituente di Milano dell'11-13 febbraio. Il comitato promotore ha approvato il documento programmatico Nasce per l'Italia, il Manifesto dei valori, lo Statuto e il regolamento dell'assemblea costituente.
Il comitato promotore ha inoltre costituito la segreteria generale dell'Assemblea che sarà presieduta da Andrea Ronchi, la commissione programma, presieduta da Mario Ciampi, la commissione Statuto, presieduta da Donato Lamorte. L'assemblea costituente sarà presieduta da Salvatore Tatarella, vice presidenti Angela Napoli e Giuseppe Consolo, presidente onorario Mirko Tremaglia. L'assemblea costituente sarà aperta venerdì pomeriggio dalla relazioni del coordinatore del comitato promotore, Adolfo Urso, e dei capigruppo Italo Bocchino e Pasquale Viespoli. Seguiranno le relazioni dei presidenti della sei commissioni programmatiche: Cultura, Innovazione, Ambiente, Welfare e lavoro, Sviluppo, Giustizia e legalità.
Nella giornata di sabato si svolgerà il dibattito in seduta plenaria e le riunioni delle Commissioni programmatiche. E' prevista anche una iniziativa dedicata alla manifestazione promossa dal comitato 'Se non ora quando' in difesa della dignità delle donne. Nella giornata di domenica 13 si svolgeranno gli interventi sui temi programmatici con la presentazione delle proposte operative, le relazioni dei presidenti della Commissioni Programma e Statuto con le relative delibere assembleari. I lavori si concluderanno con l'intervento di Gianfranco Fini previsto per le 12.