Bondi: la Sinistra incapace di intendere il valore del dialogo
Il Ministro della Cultura: «Sulla proposta di Berlusconi risposte propagandistiche»
ROMA - Sandro Bondi, ministro dei Beni culturali e coordinatore del Pdl, commenta polemicamente le prime reazioni arrivate dal Pd nei confronti della proposta di un patto bipartisan per la crescita economica lanciata oggi da Silvio Berlusconi. «Non c'è niente da fare, la sinistra - osserva Bondi - è incapace di intendere il valore del dialogo rispettoso, del confronto sui contenuti, della collaborazione nell'interesse del Paese».
«RISPOSTE PROPAGANDISTICHE» - Secondo il coordinatore azzurro «anche di fronte ad una analisi seria e ad una proposta responsabile rivolta all'opposizione da parte del Presidente del Consiglio, le prime risposte sono improntate alla solita maniera propagandistica, senza il minimo senso della misura, della prudenza, dell'ascolto, della comprensione e del rispetto».
«Speriamo - conclude Bondi - che vi sia ancora qualche voce autonoma, libera, cosciente del valore del confronto politico e degli interessi del Paese, capace di respingere questo clima di chiusura preconcetta e di riaprire un inaspettato quanto necessario sforzo di comprensione reciproca».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi