Casini: Berlusconi si dimetta
«Il Premier venga in Parlamento e lasci, serve una svolta concreta. Un posto a tavola non interessa all'Udc»
CHIANCIANO TERME - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si dimetta e dopo si può aprire nuova stagione politica. Lo chiede il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, parlando alla festa del partito a Chianciano Terme.
«Poiché riteniamo che i fatti ci danno ragione - ha spiegato - Berlusconi ne prenda atto, passi dal delirio di autosufficienza al riconoscimento che non ha più una maggioranza e si dimetta. Il giorno dopo si apre un nuova stagione politica ma se il premier, accettando i diktat della Lega limitandosi a fare un bell'elenco di buone intenzioni, noi sulle buone leggi convergiamo, le cattive le contrastiamo, come abbiamo fatto fino a oggi».
Abbiamo proposto - ha ricordato Casini - un governo di responsabilità nazionale ma non siamo ai saldi di fine stagione, non basta che Berlusconi in Parlamento faccia un bel discorso dicendo cose generiche per dire che c'è stata la svolta. Senza dimissioni del governo la politica dell'aggiungi un posto a tavola non interessa a noi né al nuovo polo che si sta creando».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi