Bonaiuti: stanotte Berlusconi resterà in ospedale
«Domani sapremo come sta. Ha fatto esami maxillo-facciali e tac»
ROMA - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi resterà sotto osservazione, ricoverato al San Raffaele, per ventiquattro ore dopo l'aggressione che ha subito in piazza del Duomo.
«Sono qui al pronto soccorso del San Raffaele, il presidente ha subito una serie di esami maxillo-facciali e una prima tac da parte del medico curante. Il professore Zangrillo mi ha detto pochi minuti fa che preferisce trattenerlo qui stanotte in maniera tale da potere fare altri esami. Quindi un responso definitivo lo aspettiamo per domani mattina». ha riferito il portavoce del presidente del Consiglio, Paolo Bonaiuti.
Il presidente del Consiglio è stato colpito al viso da un oggetto in metallo, una riproduzione del Duomo di Milano. Dopo il comizio per la campagna di tesseramento del Pdl, Berlusconi si era avvicinato, prima di lasciare la piazza, a un gruppo di sostenitori per salutarli. Un uomo gli ha scagliato contro il gadget che lo ha colpito al labbro inferiore. Il presidente del Consiglio si è accasciato ed è stato subito soccorso e condotto verso la sua automobile. Le telecamere della Rai sono state le prime a trasmettere le immagini del premier col viso insanguinato, pallido, nella sua automobile. Il premier è voluto comunque uscire dalla automobile per mostrarsi alla folla prima di allontanarsi.
L'aggressore, Massimo Tartaglia, nato nel 1967, è stato fermato dalla polizia e portato in Questura dove è interrogato dalla Digos. E' incensurato, ma con un unico precedente: tempo fa gli è stata revocata la patente.