20 aprile 2024
Aggiornato 00:00

Caso Marrazzo: al via interrogatorio convalida 4 carabinieri fermati

L'Avvocato Mario Griffo: «Il Maresciallo Tamburrino va scarcerato»

ROMA - E' iniziato questa mattina l'interrogatorio di convalida dei quattro carabinieri fermati per un presunto ricatto al presidente della regione Lazio Piero Marrazzo. Gli atti si svolgono nel carcere di Regina Coeli. Il gip Sante Spinaci ascolterà gli indagati Luciano Simeone, Carlo Tagliente, Antonio Tamburrino e Nicola Testini.

L'avvocato Mario Griffo, difensore di Tamburrino ha spiegato: «Il mio assistito è accusato della ricettazione del cd con il video delll'incontro tra Marrazzo e un transessuale e di omessa denuncia rispetto proprio alla provenienza illecita di quel filmato». Il penalista ha poi aggiunto: «Chiederò la non convalida del fermo e la non applicazione di alcuna misura cautelare, non c'è alcun pericolo di fuga».

Il 20 ottobre il maresciallo Tamburrino, in occasione della perquisizione che ha subito, ha consegnato il compact disc rotto e il biglietto del treno che lo avrebbe dovuto portare a Milano e che era stat pagato dall'agenzia Masi, interessata all'acquisizione del video. Il 22 ottobre poi è stato riconvocato dagli investigatori e fermato. Sempre secondo quanto riferito dall'avvocato Griffo, Tamburrino, 28 anni, vive a Roma da pochi anni ed ha una carriera senza alcuna macchia.