Iervolino: «La Giunta di Napoli non sarà azzerata, vado avanti per la città»
Il Sindaco all'indomani della bufera giudiziaria che ha travolto il Comune
Non ci sarà un azzeramento totale della giunta del Comune di Napoli, ma solo un rimpasto. Lo ha detto il sindaco Rosa Russo Iervolino, all'indomani della bufera giudiziaria che ha portato a 13 ordinanze di custodia cautelare, tra cui due assessori e due ex assessori del Comune. «I tempi - aggiunge il sindaco - dipendono dai nomi» perché, spiega, ci sono persone che non si dichiarano disponibili, ma aggiunge: «Il gruppo comincia a prendere una certa fisionomia».
Il sindaco ha anche ribadito la propria intenzione di non dimettersi. Veltroni, spiega, le ha assicurato «l'appoggio totale del partito».
Incontro con Bassolino - La Iervolino questa mattina ha anche incontrato il governatore della regione Campania Bassolino: «Gli ho detto che sono convinta ad andare avanti. Lui mi ha detto che sono un po' pazza ma faccio bene». Riguardo le consultazioni con i rappresentanti dei diversi partiti il sindaco ha riferito: «Oggi ho visto Rifondazione comunista -che sulla posizione identica degli altri partiti, quella di andare avanti con forza nell'interesse della città».