22 aprile 2021
Aggiornato 03:00
Elezioni europee

«In Europa portare nuova linfa democratica»

Lo ha dichiarato la Senatrice del partito Democratico, Dorina Bianchi

«Sono d’accordo con Giuseppe Fioroni che in qualità di responsabile organizzativo del Partito Democratico vuole valorizzare l’apporto delle donne e degli uomini che hanno creduto in questo nuovo progetto, premiando le idee, la qualità, il merito e l’impegno profuso sui territori di appartenenza». Lo ha dichiarato la Senatrice del partito Democratico, Dorina Bianchi.

«In Europa poi – ha aggiunto - pur nel rispetto delle vecchie famiglie politiche bisognerà portare nuova linfa, è chiaro che l’elezione di Barack Obama negli Stati Uniti ha dimostrato la forza prorompente della democrazia e l’Italia – ha continuato - in tal senso ha avuto una grande intuizione con la creazione del Partito Democratico che ora deve esprimersi con convinzione anche in ambito europeo».

«Creando qualcosa di profondamente nuovo – ha concluso - allargando così anche in ambito internazionale la spinta democratica che consentirà di far comprendere anche a Strasburgo che vitalità e forza sono da rintracciare nello spazio politico futuro fuori dalle vecchie appartenenze».