«Sono d’accordo con Giuseppe Fioroni che in qualità di responsabile organizzativo del Partito Democratico vuole valorizzare l’apporto delle donne e degli uomini che hanno creduto in questo nuovo progetto, premiando le idee, la qualità, il merito e l’impegno profuso sui territori di appartenenza». Lo ha dichiarato la Senatrice del partito Democratico, Dorina Bianchi.
«In Europa poi – ha aggiunto - pur nel rispetto delle vecchie famiglie politiche bisognerà portare nuova linfa, è chiaro che l’elezione di Barack Obama negli Stati Uniti ha dimostrato la forza prorompente della democrazia e l’Italia – ha continuato - in tal senso ha avuto una grande intuizione con la creazione del Partito Democratico che ora deve esprimersi con convinzione anche in ambito europeo».
«Creando qualcosa di profondamente nuovo – ha concluso - allargando così anche in ambito internazionale la spinta democratica che consentirà di far comprendere anche a Strasburgo che vitalità e forza sono da rintracciare nello spazio politico futuro fuori dalle vecchie appartenenze».
Riproduzione riservata ©