Lamonica (Cgil): «Saviano non è solo, noi con lui in prima linea»
19 novembre iniziativa a Casal di Principe
«Saviano non deve sentirsi solo, la Cgil conferma il suo impegno in prima linea, e al suo fianco, nella lotta alla criminalità che sentiamo come dovere etico e civile verso il paese e verso il mondo del lavoro». A parlare è la segretaria confederale della Cgil, con delega al Mezzogiorno, Vera Lamonica.
«Soltanto lo scorso 26 settembre - precisa la dirigente sindacale della Cgil -, pochi giorni dopo l’eccidio degli extracomunitari a Castelvolturno, nella giornata per la legalità, insieme a Cisl, Uil e Confindustria, abbiamo dato testimonianza dell’impegno profuso verso questa terra martoriata dalla camorra e dalla criminalità organizzata».
Un impegno che per la Cgil continua: «Il prossimo 19 novembre - conclude Lamonica -, proprio a Casal di Principe, organizzeremo una grande iniziativa di massa che ponga al centro i temi del lavoro, dell’economia e della legalità».