Il Pd Toscana appoggia la protesta del mondo universitario contro i provvedimenti del Governo
Le case degli atenei sono vuote e si prospettano sempre meno stanziamenti dallo Stato: la crisi finanziaria del sistema universitario italiano sarà crisi culturale dell'intero Paese
Un Governo che non considera lo studio e la ricerca universitaria come una risorsa essenziale per lo sviluppo dell'intero Paese è un Governo miope che va a compromettere seriamente le generazioni future. Il Partito Democratico della Toscana appoggia tutto il mondo universitario, docenti, ricercatori, personale tecnico e amministrativo e studenti che in questi giorni si sta mobilitando come non mai per far sentire la propria contrarietà a quello che potrà essere l'ultimo di una serie di provvedimenti che porterà alla fine dell'Università.
Le case degli atenei sono vuote e si prospettano sempre meno stanziamenti dallo Stato: la crisi finanziaria del sistema universitario italiano sarà crisi culturale dell'intero Paese.
Il blocco delle assunzioni e del turnover dei docenti non permetterà un naturale ricambio generazionale di professori e ricercatori: si condannerà, cioè, la società italiana all'immobilismo.
Questo Governo, ancora una volta, sa dimostrare cosa gli sta a cuore: non certo il popolo italiano.
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»