26 settembre 2018
Aggiornato 02:30

Facebook sblocca gli amici in black list di 800mila utenti

Anche se Facebook non ha detto molto su ciò che ha causato il bug, pare che stia inviando una notifica a chi ritiene sia stato colpito
Facebook sblocca gli amici in black list di 800mila utenti
Facebook sblocca gli amici in black list di 800mila utenti (Shutterstock.com)

MILANO - Se blocchi qualcuno su Facebook, probabilmente vuoi che lo rimanga. Bloccando, intendo. Almeno fin quando sia tu a stabilire il contrario. Facebook ha appena rivelato che circa 800.000 utenti sono stati colpiti da un bug che ha sbloccato silenziosamente "alcune" persone che avevano bloccato.

Un bug che, secondo l’azienda, avrebbe agito dal 29 maggio al 5 giugno. Il bug non è arrivato al punto di rendere l'aspirante individuo bloccato tuo amico (anche se lo era prima del blocco). Ragion per cui, salvo i post pubblici, l’individuo non avrebbe comunque visto le tua attività sul social network. Tuttavia, avrebbe permesso a un utente bloccato di fare cose come contattarti su Messenger o provare ad aggiungerti di nuovo come amico.

Anche se Facebook non ha detto molto su ciò che ha causato il bug, pare che stia inviando una notifica a chi ritiene sia stato colpito. Fortunatamente è stato tutto ripristinato alle impostazioni precedenti e il problema risolto.