Facebook sblocca gli amici in black list di 800mila utenti
Anche se Facebook non ha detto molto su ciò che ha causato il bug, pare che stia inviando una notifica a chi ritiene sia stato colpito

MILANO - Se blocchi qualcuno su Facebook, probabilmente vuoi che lo rimanga. Bloccando, intendo. Almeno fin quando sia tu a stabilire il contrario. Facebook ha appena rivelato che circa 800.000 utenti sono stati colpiti da un bug che ha sbloccato silenziosamente "alcune" persone che avevano bloccato.
Un bug che, secondo l’azienda, avrebbe agito dal 29 maggio al 5 giugno. Il bug non è arrivato al punto di rendere l'aspirante individuo bloccato tuo amico (anche se lo era prima del blocco). Ragion per cui, salvo i post pubblici, l’individuo non avrebbe comunque visto le tua attività sul social network. Tuttavia, avrebbe permesso a un utente bloccato di fare cose come contattarti su Messenger o provare ad aggiungerti di nuovo come amico.
Anche se Facebook non ha detto molto su ciò che ha causato il bug, pare che stia inviando una notifica a chi ritiene sia stato colpito. Fortunatamente è stato tutto ripristinato alle impostazioni precedenti e il problema risolto.
- 20/11/2022 L'account Twitter di Donald Trump ripristinato da Elon Musk
- 29/10/2022 Elon Musk perfeziona l’acquisto di Twitter e licenzia subito 4 super-manager
- 23/10/2022 Le novità Instagram per evitare abusi e bloccare più facilmente le persone moleste
- 18/10/2022 Nasce Assoinfluencer, la prima associazione sindacale che tutela i diritti degli influencer