28 agosto 2025
Aggiornato 12:00
Stati Uniti

Pubblica lo stipendio su Instagram: licenziato

È successo a Jefferson Wade Groom, di Brooklyn, ex commesso del negozio Lacoste sulla Quinta Strada, che col suo gesto intendeva esprimere la sua «frustrazione di padre single»: nonostante lo stipendio di 1.500 dollari a settimana non riusciva a provvedere al sostentamento delle sue due figlie

NEW YORK - Ha pubblicato una fotografia della sua busta paga su Instagram e Lacoste lo ha licenziato. È successo a Jefferson Wade Groom, di Brooklyn, ex commesso del negozio Lacoste sulla Quinta Strada, che col suo gesto - ha spiegato al Gothamist - intendeva esprimere la sua «frustrazione di padre single»: con uno stipendio di 1.500 dollari a settimana - ha dichiarato - non riusciva a provvedere al sostentamento delle sue due figlie.

SITUAZIONE TERRIBILE - A scoraggiare l'uomo, considerato uno dei commessi più redditizi del negozio (arrivando a vendere fino a 39.315 dollari di merce in una settimana) non era tanto lo stipendio, ma l'alto costo della vita newyorchese. «Fin da bambino ho sempre pensato che fosse insensato lavorare per tutta la vita», si è sfogato su Instagram, commentando l'immagine. «Specialmente quando non è sufficiente per vivere in un appartamento da terzo mondo. Cosa che per qualche motivo a New York è accettabile. Non ne posso più».
Nonostante il post fosse privato, i suoi responsabili l'hanno letto, licenziandolo per violazione del contratto di riservatezza. Adesso Groom non sa come più come mantenere le sue bambine di quattro anni. «È una situazione terribile», conclude. Che senza dubbio, ammette, si sarebbe potuta evitare.