Siria, Le Pen fuori dal coro: USA imparino dagli errori del passato
La leader del Front National Marine Le Pen è una delle poche voci internazionali a schierarsi contro l'attacco americano in Siria.
PARIGI - E' una delle poche voci internazionali a schierarsi contro l'attacco americano in Siria. La leader dell'estrema destra francese, Marine Le Pen, ha invitato gli americani a «imparare dagli errori dal passato». «Penso che non sia troppo domandare di attendere le conclusioni dell'inchiesta internazionale prima di agire», ha detto Le Pen a margine di un impegno della campagna elettorale.
USA imparino dagli errori del passato
«Abbiamo una certa esperienza in materia - ha aggiunto - e gli americani dovrebbero imparare la lezione dal passato. Sono intervenuti in Iraq. Sono intervenuti, con noi d'altra parte, in Libia. Il minimo che possiamo dire è che il modo in cui sono avvenuti gli interventi non ha portato la sicurezza al popolo, non ha portato la soluzione dei conflitti, ma ha creato caos e quindi cerchiamo di non commettere gli stessi errori».
- 02/03/2020 Mosca avverte Ankara: «Non possiamo garantire la sicurezza dei vostri aerei»
- 20/11/2019 Siria, rapporto del Pentagono: «Isis rafforzato da attacco turco e ritiro USA»
- 16/11/2019 Assad: «Donald Trump? E' una sorta di direttore esecutivo di un'azienda chiamata America»
- 11/11/2019 Lavrov accusa Washington di «rubare» il petrolio siriano: hanno danneggiato il processo politico