27 maggio 2020
Aggiornato 18:00
Relazioni internazionali

Ecco chi è il nuovo ambasciatore britannico in Ue

Nominato dalla May dopo le dimissioni a sorpresa di Rogers, arriva a Bruxelles Sir Tim Barrow, dove è già stato due volte. Direttore politico presso il ministero degli Esteri, è stato diplomatico a Mosca

https://adv.diariodelweb.it/video/askanews/2017/01/20170105_video_12582133.mp4

ROMA - Sir Tim Barrow è il nuovo ambasciatore del Regno Unito presso l'Unione Europea. Lo ha nominato la premier britannica Theresa May, dopo le dimissioni a sorpresa del suo predecessore, Ivan Rogers, a tre mesi dall'avvio delle trattative con Bruxelles e in polemica con il governo May. Barrow, direttore politico presso il ministero degli Esteri, è stato ambasciatore a Mosca e diplomatico a Bruxelles per due volte. La nomina avviene all'indomani delle dimissioni a sorpresa di Rogers. "Spero che continuerete a opporvi ad argomenti mal fondati e a un pensiero confuso e che non avrete mai paura di dire la verità a chi è al potere", aveva scritto Rogers in una lettera di saluto al personale della rappresentanza britannica, dimettendosi dieci mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo mandato.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal