19 marzo 2024
Aggiornato 04:00
Obama lancia Hillary, ai giovani: rifiutate un Paese pessimista

Usa 2016, anche ex concorrente di The Apprentice accusa Trump di molestie

La ragazza ha detto di essere stata toccata in modo inopportuno da Trump, quando lo incontrò in un hotel di Beverly Hills per discutere di opportunità di lavoro

NEW YORK - "Non ha diritto di trattare le donne come oggetti sessuali solo perché lui è una star». Parla a fatica, con la voce rotta dalla commozione, Summer Zervos, ex concorrente dello show televisivo "The Apprentice", l'ultima donna in ordine di tempo ad accusare di molestie sessuali Donald Trump, candidato repubblicano alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti del prossimo 8 novembre. La ragazza ha detto di essere stata "toccata in modo inopportuno" da Trump, quando lo incontrò in un hotel di Beverly Hills per discutere di opportunità di lavoro (LEGGI ANCHE "Tutti contro Trump: storia di come la stampa sta cercando di affossare Donald con ogni mezzo").

Il racconto di Summer Zervos
Era il 2007, un anno dopo la comparsa della donna nello show e due anni dopo il video in cui un 59enne Trump diceva di potere fare alle donne di tutto, anche "prenderle per i genitali». "Si è avvicinato, ha preso la mia mano e mi ha portato nella stanza da letto - ha confessato la donna, parlando con i giornalisti - si è voltato verso di me chiedendomi di sdraiarmi con lui a guardare la Tv, mi ha abbracciato ma io ho cercato di spingerlo via".

Obama: "Rifiutate una visione oscura e pessimista"
Nessun affondo contro il rivale da parte di Hillary Clinton. Al posto dell'ex first lady ha parlato però il presidente uscente Barack Obama che, intervenendo a un comizio elettorale a Cleveland in Ohio, ha esortato a votare per la candidata democratica soprattutto i giovani, definendoli il "lato migliore dell'America». "Avete la possibilità di rifiutare una visione oscura e pessimista di un Paese in cui la gente si schiererebbe l'una contro l'altra - ha detto - potete rifiutare una politica della paura, del rancore, del risentimento, della rabbia e dell'odio".

(Immagini Afp)