Arrestati due kosovari in Germania: pianificavano un attentato
Due fratelli di 28 e 31 anni sono stati fermati dagli investigatori tedeschi con l'accusa di aver progettato un attacco contro il più grande centro commerciale del Paese, il CentrO nella cittadina di Oberhausen
BERLINO – Due fratelli kosovari di 28 e 31 anni sono stati arrestati dalla polizia tedesca con l'accusa di aver progettato un attentato contro il più grande centro commerciale della Germania, il CentrO nella cittadina di Oberhausen.
Le autorità di Berlino hanno reso noto il fermo oggi, a quattro giorni dall'attacco al mercato di Natale della capitale tedesca, che ha ucciso 12 persone, ma secondo gli inquirenti i due casi non sono da collegarsi fra loro. Gli investigatori stanno cercando di stabilire quanto il progetto fosse avanzato e se vi fossero altri complici. Ieri sera la polizia ha circondato il centro commerciale e il vicino mercatino di Natale della città di Oberhausen. Gli arresti vengono mentre la polizia sta cercando un tunisino sospettato di aver lanciato un camion contro la folla nel più popolare mercato di Natale lunedì. Lo Stato aslamico (Isis) ha rivendicato l'attentato. La polizia ieri ha fatto irruzione in tre case e su un autobus, hanno riferito i procuratori.
- 04/01/2017 Il video della perizia balistica sulla pistola del terrorista di Berlino
- 27/12/2016 La foto di Anis Amri mentre passa alla Stazione Centrale di Milano
- 27/12/2016 Terrorismo, Gilles Kepel: attenta Italia, nemmeno tu sei al sicuro
- 24/12/2016 Dopo Berlino, a Londra strade chiuse intorno a Buckingham Palace