Turchia, si arrendono 200 soldati «ribelli»
Intanto un totale di 1.563 militari sono stati arrestati in tutta la Turchia, secondo quanto riferito da un responsabile turco, mentre nelle prime ore di questa mattina il premier turco aveva nominato un nuovo capo di stato maggiore, generale Umit Dundar.
ANKARA - Circa 200 soldati, che si erano asserragliati all'interno del Quartier Generale dello stato maggiore turco si sono arresi alle autorità. Intanto un totale di 1.563 militari sono stati arrestati in tutta la Turchia, secondo quanto riferito da un responsabile turco, mentre nelle prime ore di questa mattina il premier turco aveva nominato un nuovo capo di stato maggiore, generale Umit Dundar.
Salvato capo forze armate, era ostaggio dei golpisti
Il capo delle forze armate turche, Hulusi Akar, di cui si erano perse le tracce, è stato salvato dai golpisti e condotto in luogo sicuro. Lo ha riferito la televisione turca Cnn-Turk. Il generale è stato tratto in salvo nel corso di un'operazione lanciata dalla base aerea di Akinci, a nord-ovest della capitale.
Sessione straordinaria Parlamento dopo tentato golpe
Il Parlamento turco si è riunito in sessione straordinaria questa mattina ad Ankara dopo il tentativo di golpe della notte, che ha visto la sede dell'assemblea dei deputati colpita da raid aerei. La riunione è ritrasmessa in diretta dalla televisione. Il palazzo, bersaglio dei soldati rivoltosi, ha subito danni ingenti.
- 15/07/2017 Turchia, un anno fa il fallito golpe contro Erdogan: da allora un Paese-carcere con 50mila epurazioni
- 12/05/2017 Turchia, 57 arresti per il fallito golpe negli ambienti della Borsa
- 02/05/2017 Erdogan minaccia l'Europa: se il negoziato non procede la Turchia dirà addio all'Ue
- 26/04/2017 Turchia, arrestati oltre mille sostenitori di Gulen