29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Distrutto centro di comando di uno dei gruppi del fronte al-Nusra

Siria, la Russia non si ferma: colpiti 49 obiettivi e strutture terroristiche

Le forze aeree russe hanno completato 33 raid in Siria nelle ultime 24 ore, colpendo 49 strutture terroristiche

MOSCA - Le forze aeree russe hanno completato 33 raid in Siria nelle ultime 24 ore, colpendo 49 strutture terroristiche. Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov. «Trentatré attacchi dalla base di Hmaimim sono stati sferrati contro 49 strutture terroristiche situate nelle province di Aleppo, Damasco, Idlib, Latakia e Hama» ha detto Konashenkov.

Raid
Secondo Konashenkov, gli attacchi aerei hanno distrutto due centri di comando, tre depositi di armi, due bunker sotterranei, 32 posizioni di combattimento, nove postazioni di tiro fortificate, nonché un impianto di produzione di testate reattive.

Obiettivi colpiti
Inoltre «durante la ricognizione aerea nella provincia di Idlib, è stato scoperto da un drone un centro di comando di uno dei gruppi del fronte al-Nusra». Dopo la ricognizione, un Su-24 Fencer ha distrutto «il centro di comando dei terroristi e due camion e autocarri che trasportano lanciamissili ZU-23». Distrutte anche strutture sotterranee dei terroristi del sedicente Stato islamico nel governatorato di Hama.

(Con fonte Askanews)