28 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Terrorismo

Egitto: bomba uccide alto ufficiale della polizia

Secondo le prime informazioni, un ordigno era stato piazzato sotto l'automobile del generale Ahmed Zaki, responsabile dei reparti antisommossa attualmente impegnati nella repressione delle manifestazioni di protesta contro la deposizione dell'ex presidente Mohamed Morsi

IL CAIRO – Una bomba ha ucciso un alto ufficiale della polizia egiziana al Cairo, lo hanno riferito fonti della sicurezza egiziana. Secondo le prime informazioni, un ordigno era stato piazzato sotto l'automobile del generale Ahmed Zaki, alto responsabile della polizia antisommossa, attualmente impegnata nella repressione delle manifestazioni di protesta contro la deposizione dell'ex presidente Mohamed Morsi.

PRESIDENZIALI - Sono solo due i candidati alla presidenza egiziana ammessi dalla Commissione elettorale: l'ex ministro della Difesa Abdel Fattah al-Sisi e Hamdin Sabahi. Solo l'ex comandante dell'esercito e il leader della Corrente popolare egiziana, formazione di sinistra, hanno presentato la documentazione necessaria per correre alle elezione che cominceranno il 26 e 27 maggio.
Alla scadenza del termini, al-Sisi, gran favorito, ha presentato 188.930 firme valide, mentre Sabahi ne ha presentate 31.555. Da martedì ci sono 48 ore di tempo per la presentazione di eventuali ricorsi contro le due candidature.