19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Sudafrica

Caso Pistorius, famiglia scioccata dalle foto del luogo del delitto

«Blader Runner» è accusato dell'omicidio della fidanzata. E' la prima volta che l'opinione pubblica ha potuto vedere il luogo del delitto, che risale al giorno di San Valentino, in una vicenda che ha sconvolto l'intero Sudafrica

JOHANNESBURG - La famiglia di Oscar Pistorius si è detta scioccata per la pubblicazione, da parte della tv satellitare britannica Sky News, delle foto dell'interno della casa dell'atleta, comprese quelle del bagno ricoperto di chiazze di sangue dove il paralimpico sudafricano sparò alla fidanzata, Reeva Steenkamp, e la uccise. «Siamo rimasti scioccati dalle immagini esplicite che sono state oggetto di una fuga di notizie della scena dell'incidente verificatosi nell'abitazione di Oscar», ha dichiarato in un comunicato Arnold Pistorius, lo zio del campione, a nome della famiglia.

LA TESI DELL'ATLETA - E' la prima volta che l'opinione pubblica ha potuto vedere il luogo del delitto, che risale al giorno di San Valentino, in una vicenda che ha sconvolto l'intero Sudafrica. Le foto mostrano che manca un pannello dalla porta del bagno, oltre a due rilievi della polizia proprio sotto la maniglia che evidenziano i fori di proiettile. E' probabile che la difesa utilizzi questo materiale per suffragare la tesi dell'atleta mentre si muoveva con difficoltà ha sparato dal basso contro quello che pensava fosse un ladro e ha colpito accidentalmente la fidanzata. L'atleta, che è accusato di omicidio della fidanzata, ha sempre sostenuto la tesi che lui e Reeva avessero trascorso una notte tranquilla insieme nella sua abitazione di Pretoria.