19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Giornata Mondiale della Gioventù

Seconda giornata del Papa a Madrid: incontra Reali e Zapatero

In serata la «Via Crucis» con i giovani

MADRID - Seconda giornata per Papa Benedetto XVI a Madrid nel segno delle visite ufficiali da una parte e degli incontri con i religiosi e i giovani dall'altra. Giornata fitta di appuntamenti per Ratzingr che, dopo aver celebrato, alle 7.30, una messa in privato nella Cappella della Nunziatura di Madrid, si trasferisce alle 10 al Palacio de la Zarzuela per una visita di cortesia ai reali di Spagna. Il Palazzo è la residenza privata di Re Juan Carlos e della regina Sofia.

A seguire, alle 11.30, è in programma l'incontro con giovani religiose nel Monastero de El Escorial e alle 12 invece il Papa incontrerà giovani docenti universitari nella Basilica di San Lorenzo.

Il Papa pranzerà poi con 12 giovani di varie nazionalità: un ragazzo e una ragazza per ciascun continente e un giovane e una giovane spagnola.

Alle 17.30 è in agenda un incontro ufficiale con il presidente del governo Josè Rodriguez Zapatero, mentre alle 19.30 Ratzinger presiederà la Via Crucis per i giovani nella Plaza de Cibeles