25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Stati Uniti

Primo matrimonio gay per l'officiante Michael Bloomberg

Il Sindaco di New York celebrerà l'unione fra due suoi collaboratori

NEW YORK - Il sindaco di New York Michael Bloomberg, che ha fatto tanto per favorire le istanze delle coppie omosessuali, avrà la possibilità di dare prova concreta della sua difesa del diritto al matrimonio fra persone dello stesso sesso. Stando a quanto scrive il New York Times, il sindaco della Grande Mela sposerà due dei suoi più fedeli assistenti il prossimo 24 luglio a Gracie Mansion, la residenza ufficiale del primo cittadino di New York.

Bloomberg celebrerà il matrimonio tra il suo consigliere John Feinbatt e il commissario alle vicende dei consumatori, Jonathan Mitz. I due sono una coppia da 14 anni e hanno due figlie. Il matrimonio è previsto per il giorno successivo a quando il governatore dello stato, Andrew Cuomo, firmerà la legge sui matrimoni gay.
Anche se lo ha fatto poco in passato, Bloomberg si è proposto spontaneamente di officiare al matrimonio della coppia di suoi collaboratori. Da quando ricopre la carica nel 2002, il sindaco ha celebrato solo il matrimonio della figlia maggiore Emma nel 2005 e quello del suo predecessore Rudolph Giuliani, nel 2003.