Attacco kamikaze nel centro di Kabul: due morti
Esplosione davanti all'ingresso di una pensione. Le vittime sono la guardia e l'attentatore suicida
KABUL - Un attacco kamikaze è stato compiuto oggi a Kabul davanti all'ingresso di una pensione, nella zona centrale della capitale afgana. Lo hanno reso noto due responsabili della polizia della città, che hanno diffuso un primo bilancio di due vittime. A quanto si è appreso l'attentatore suicida ha azionato la sua cintura esplosiva e ha ucciso la guardia che tentava di impedirgli di entrare.
«Sappiamo che almeno un kamikaze ha cercato di entrare nella pensione. E' stato fermato da una guardia della pensione e ha attivato la sua cintura esplosiva. Il kamikaze e la guardia sono stati uccisi», ha dichiarato un responsabile della polizia di Kabul sotto copertura di anonimato. «Ci potrebbero essere due kamikaze, ma ci è stato detto che ce n'era uno solo», ha aggiunto questo responsabile.
Un portavoce della polizia di Kabul ha affermato che i kamikaze erano due e che entrambi avevano azionato la loro cintura esplosiva. Una sola esplosione è stata invece avvertita dagli abitanti vicino al quartiere del Taïmani, nel centro della capitale afgana.