Ahmadinejad: le pressioni americane ci rafforzano
Il Presidente iraniano: «Washington è sempre più isolata»
TEHERAN - Le sanzioni che la comunità internazionale vorrebbe infliggere a Teheran per la sua mancata collaborazione sul dossier nucleare avrebbero l'effetto opposto a quello sperato, rendendo l'Iran totalmente autosufficiente. E' quanto ha spiegato oggi il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, secondo il quale le pressioni americane per le sanzioni hanno avuto l'unico effetto di isolare Washington.
LA «MINACCIA» DI OBAMA - Gli Stati Uniti, ha detto ieri Barack Obama, continueranno ad «aumentare la pressione» su Teheran per frenare le sue ambizioni nucleari, ma lo faranno con una «comunità internazionale unita», per avere una posizione più forte. Ma mentre nelle ultime settimane gli Stati Uniti e i loro alleati occidentali hanno spinto sempre più per nuove sanzioni Onu contro Teheran, la Cina, tradizionalmente contraria, continua a prendere tempo, nella speranza di rilanciare un negoziato mai decollato.
- 23/06/2019 Trump annuncia sanzioni contro l'Iran e propone un nuovo accordo
- 21/06/2019 Drone Usa abbattuto, Trump: «Previsti tre attacchi, li ho fermati 10 minuti prima»
- 18/06/2019 Teheran supera la produzione di uranio e preme su Bruxelles: «può ancora agire»
- 04/07/2018 La visita di Rohani a Vienna offuscata dall'arresto del diplomatico iraniano «collegato» all'attacco di Parigi