19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
una buona notizia per l'economia regionale

Latina, Abbvie investe nella Regione Lazio 60 milioni di dollari

L’azienda biofarmaceutica globale AbbVie ha annunciato un investimento di 60 milioni di dollari per la realizzazione di una linea produttiva all’avanguardia

ROMA - Con un investimento di oltre 60 milioni di dollari, l'azienda biofarmaceutica globale AbbVie, leader nel settore, sta per avviare una nuova linea produttiva all'avanguardia nello stabilimento di Campoverde di Aprila in provincia di Latina. Una buona notizia per l'economia della Regione Lazio.

Abbvie investe nella Regione Lazio
L’azienda biofarmaceutica globale AbbVie ha annunciato ieri un investimento di 60 milioni di dollari, per la realizzazione di una linea produttiva all’avanguardia finalizzata all'assemblaggio e al confezionamento nel sito industriale di Campoverde di Aprilia (Latina) di trattamenti di punta per i mercati di tutto il mondo. Abbvie mira a rafforzare la sua posizione nel panorama dell'industria farmaceutica nazionale: secondo i dati del Centro Studi Farmindustria detiene già il secondo posto tra le imprese straniere per vendite estere. Allo stesso tempo, però, si tratta di un'operazione preziosa per l'economia regionale, che potrà giovarsi di un investimento di 60 milioni di dollari, a partire dalla fine del 2017.

Zingaretti: Una speranza concreta per tante famiglie
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commenta così la buona notizia: «E' la conferma che il Lazio e il suo tessuto imprenditoriale sono competitivi e capaci di attrarre importanti investimenti internazionali. Si rafforza così la vocazione di questo territorio già oggetto in passato di ingenti investimenti da parte della multinazionale AbbVie che oggi conferma la sua scelta di puntare fortemente sullo stabilimento in provincia di Latina. La ripresa economica e occupazionale del nostro territorio, testimoniata anche dagli ultimi dati Istat e Inps, diventa ancor più tangibile quando aziende internazionali annunciano investimenti che permettono di consolidare la posizione lavorativa di oltre mille dipendenti offrendo così speranza e futuro per tante famiglie del Lazio», conclude Zingaretti.