28 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Salone di Ginevra

Nissan Sway Concept, la futura Micra

La piccola di casa rompe col passato e prende in prestito i tratti stilistici della sorella maggiore Qashqai e di quella «acquisita», la Renault Clio (FOTO)

GINEVRA - Addio forme tondeggianti e stile orientale, la futura Micra tirerà fuori i muscoli per lottare ad armi pari con le rivali europee più in voga. A partire dalla sorella acquisita, la Renault Clio. Questo il messaggio lanciato al Salone di Ginevra dalla Nissan Sway, concept da cui deriverà la futura compatta di segmento B.

DESIGN - Linee decise, quasi da sportiva, e frontale a trapezio come quello già visto sulla nuova Qashqai e sulle concept Kicks e Lannia. Lunga 4.010 millimetri, larga 1.780 e alta 1.385, con un passo di 2.570 millimetri, la Segway si presenta con una livrea grigio-blu e dettagli arancioni, priva del montante centrale, con porte a libro, terminali di scarico trapezoidali e fari anteriori a boomerang. Blu scuro, invece, la tinta dominante all'interno, con dettagli color avorio e arancione. Ridotta all'essenziale la strumentazione davanti al guidatore. Tutte le altre funzioni sono racchiuse in uno schermo trapezoidale al centro del cruscotto.